Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Parte 'Frecciarosa 2019', la prevenzione che viaggia in treno

Parte 'Frecciarosa 2019', la prevenzione che viaggia in treno

Campagna contro il tumore al seno fino al 31 ottobre

ROMA, 01 ottobre 2019, 11:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Elena Sofia Ricci e Alberto Matano - RIPRODUZIONE RISERVATA

Elena Sofia Ricci e Alberto Matano - RIPRODUZIONE RISERVATA
Elena Sofia Ricci e Alberto Matano - RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via la nuova campagna per la lotta al tumore al seno "Frecciarosa 2019: la prevenzione viaggia in treno". Fino al 31 ottobre torna l'iniziativa promossa dal Gruppo FS Italiane e dall'Associazione IncontraDonna Onlus, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute, e la partecipazione di Farmindustria.

La nona edizione è stata presentata oggi al ministero della Salute dal ministro Roberto Speranza, dall'amministratore delegato di FS Italiane Gianfranco Battisti, dal presidente di IncontraDonna Onlus Adriana Bonifacino, dal direttore Generale di Farmindustria Enrica Giorgetti, e dal presidente della Fondazione per la Medicina Personalizzata Paolo Marchetti.

Testimonial Elena Sofia Ricci e Carolyn Smith.

Anche quest'anno la campagna viaggia sul treno e nelle stazioni: medici e volontari di IncontraDonna Onlus offriranno gratuitamente ai viaggiatori - su Frecce, InterCity, regionali e nei FrecciaLounge di Roma Termini e Milano Centrale - visite specialistiche, consulenze, consigli di nutrizione, ecografie e materiale informativo su patologie oncologiche, sui corretti stili di vita e sulla salute non solo femminile ma di tutta la famiglia.

Tra le novità di questa edizione di Frecciarosa, un numero sempre maggiore di treni coinvolti nell'iniziativa per raggiungere sempre più persone.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza