'Pink is good', si corre per la lotta contro il tumore al seno

Dal 23 ottobre al 3 novembre dieci clip su La7d con Fondazione Veronesi

Redazione ANSA ROMA

 Correre è una delle armi più efficaci in chiave preventiva per la salute. Ma lo sport e la corsa rappresentano un'arma a disposizione anche delle persone che sono state colpite da un tumore. E' per questo che La7d e Fondazione Umberto Veronesi, che da anni sostiene la ricerca scientifica nella lotta contro i tumori e si impegna nella sensibilizzazione sull'importanza della prevenzione contro queste patologie, presentano la Pink is Good - Road to new York, una serie di dieci clip che andranno in onda su La7d dal 23 ottobre al 3 novembre, tutti i pomeriggi dalle 18 per dieci minuti (e in replica dal 13 al 23 novembre).
    Ogni giorno dal lunedì al venerdì andrà in onda un contributo che vedrà le runner del progetto Pink is Good, che hanno vissuto l'esperienza del cancro, impegnarsi per superare le selezioni (ne arriveranno solo 8) con l'obiettivo di approdare alla maratona di New York, affrontando test e allenamenti con istruttori e con la consulenza nutrizionale di Elena Dogliotti, ricercatrice e membro della supervisione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi. Un viaggio emozionante per ciascuna di loro che culminerà nella corsa da 42.195 metri per le strade di New York.
    La7d celebrerà inoltre questo percorso il 24 novembre, trasmettendo il docu-reality completo che riassume l'esperienza unica di queste donne, dagli allenamenti fino alla maratona.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA