App insegna ai bimbi l'importanza dei seggiolino in auto

Con 'Vai sul Sicuro' i piccoli imparano giocando e divertendosi

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 24 MAG - Con la nuova app Vai sul Sicuro i bambini ora possono imparare l'importanza dell'utilizzo in auto del seggiolino e delle cinture di sicurezza, giocando e divertendosi. Primo software italiano per tablet e smartphone dedicato alla sicurezza a bordo dei più piccoli, insegna loro come viaggiare in macchina in modo sicuro. Il progetto, promosso dall'agenzia salentina weKids, è indirizzato ai passeggeri dai 6 agli 8 anni e grazie alla tecnologia dei dispositivi portatili ne stimola la curiosità e la capacità di apprendimento. I numerosi giochi sono pensati per intrattenerli e, contemporaneamente, educarli.
    Disponibile per sistemi operativi Android e McOs, l'app è scaricabile gratuitamente sia da App Store sia da Google Play.
    Oltre ai giochi contiene un'area riservata ai genitori con informazioni dettagliate sulla sicurezza in auto e alcuni utili suggerimenti su come scegliere e dove acquistare il dispositivo di ritenuta più adatto alle proprie esigenze. L'app sarà protagonista a breve di un tour di presentazione nelle scuole: si inizierà dalla Puglia per poi risalire il Sud Italia e, quindi, il resto della Penisola.
    Giada Negro, direttore creativo di weKids, chiarisce lo spirito di quest'iniziativa: ''Secondo le statistiche è la noia una delle principali cause che porta i bambini a fare i capricci per non stare sul seggiolino ma in braccio alla mamma. Da qui abbiamo pensato a un passatempo per loro. A questi giochi, però, abbiamo voluto dare un risvolto educativo''.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA