Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Alimentazione e stile di vita, prime armi contro il cancro

Nova Coop e Istituto Candiolo uniti nella battaglia

ANSAcom

Gli specialisti lo sostengono da tempo: l'alimentazione e uno stile di vita sano sono le prime armi per la prevenzione dei tumori. Con la campagna che prende il via domenica, che donerà all'Istituto per la cura e la ricerca del cancro di Candiolo l'1% della vendita dei prodotti del suo marchio, Nova Coop vuole dare un contributo tangibile alla ricerca scientifica, ma anche sensibilizzare i clienti dei suoi 64 punti vendita.

"Combattiamo la stessa battaglia della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro - dice Silvio Ambrogio, direttore Politiche sociali e Relazioni esterne Nova Coop - Troppo spesso il prezzo viene dissociato dalla qualità, mentre il nostro obiettivo è l'offerta di prodotti sani, sicuri e da filiera controllata".

Oltre all'iniziativa che accompagnerà la spesa per il mese di dicembre, la cooperativa propone da tempo servizi come il dietista al supermercato, l'educazione al consumo nelle scuole e campagne di screening gratuiti per i suoi dipendenti.

"Con questo nuovo progetto vincono tutti - conclude Ambrogio - la Fondazione, che avrà sostegno economico e raggiungerà un maggior numero di pazienti; Nova Coop che promuoverà un'alimentazione sana, e il cliente, che viene raggiunto da un importante messaggio di prevenzione".

In collaborazione con:
NOVA COOP

Archiviato in


Modifica consenso Cookie