Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Progetto Vivismart, dieta Med entra a scuola e in famiglia

Alleanza Barilla, Coop Italia e Danone, ad un anno dal lancio

ANSAcom

Bambini che in meno di 1 anno hanno imparato a mangiare più frutta e verdure, a bere più latte, ma anche a fare sport per quasi 4 volte alla settimana, rinunciando a qualche ora di Tv e video giochi. Famiglie più consapevoli sulle corrette abitudini alimentari, che hanno adottato uno stile di vita più sano. Sono i risultati del progetto pilota Vivismart, presentato questa mattina all'Università Lumsa, promosso dall'alleanza "aBCD" (Barilla, Coop Italia e Danone) per riavvicinare la popolazione italiana alle buone abitudini della dieta mediterranea. Un modello di comunicazione adottato tra settembre 2017 e maggio 2018 attraverso una serie di iniziative che hanno coinvolto 4 grandi città, 16 scuole, 80 insegnanti, 1.525 bambini e famiglie, 16 punti vendita e medici di medicina generale. La ricerca, sviluppata dalle Università Lumsa, Napoli Parthenope e Roma Tre, mette a fuoco i nuovi comportamenti di bambini e famiglie nei confronti di alimentazione e movimento. L'11% dei piccoli beve più acqua e più volte durante la giornata. Aumentano del 6% quelli che mangiano frutta e del 135 verdura. Cresce poi la consapevolezza sul consumo di cereali e latte e suoi derivati: il 75% dei bambini dichiara di bere latte durante la giornata e l'80% di mangiare latticini.

In collaborazione con:
Havas

Archiviato in


Modifica consenso Cookie