Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Scienza: Merola, 'bravi giornalisti' combattano fake-news

Esperti, i media riprendano il timone per difendere la ricerca

ANSAcom

FIRENZE - Per contrastare le fake news "c'è forte necessità di bravi giornalisti scientifici che si interpongano tra la scienza e l'opinione pubblica". Lo ha detto Marco Merola, responsabile comunicazione del Comitato nazionale per la biosicurezza, le biotecnologie e le scienze della vita della Presidenza del Consiglio dei Ministri, intervento al Forum sulla salute alla Leopolda di Firenze.
"Il ruolo del giornalista - ha aggiunto Carlo Fornaro, consulente per la comunicazione - dovrebbe essere in alcuni casi anche quello di non aprire il microfono, decidere che parla solo chi certe cose le sa, perché troppo spesso sui media agli scienziati viene contrapposto il cittadino, che dice che non è d'accordo. Da questo punto di vista il giornalismo deve riprendere il timone".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie