Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Aboca: Mercati, in 2019 investiamo sui mercati esteri

'Oggi valgono il 40%, obiettivo 70% in cinque anni'

ANSAcom

"I mercati esteri oggi valgono il 40% dei ricavi, ma dovranno rappresentare per noi circa il 70% entro cinque anni. Stiamo facendo importanti investimenti in Europa, ma anche a livello internazionale". Lo ha annunciato Valentino Mercati, fondatore e presidente di Aboca a margine della conferenza stampa di presentazione della mostra dedicata alla botanica di Leonardo ideata dall'azienda toscana che produce prodotti naturali per la salute.
Riguardo poi ai ricavi 2018 di Aboca, Mercati ha parlato di "oltre 200 milioni, di cui circa 80 generati all'estero". In questo 2019, ha aggiunto "siamo in una fase di investimenti quindi cresceremo poco, nell'ordine del 7-8%. Siamo abituati a crescere di più, ma in questo momento ci stiamo concentrando sull'apertura di nuovi mercati e gli sforzi sottintendono una crescita più bassa. Spesando tutti gli investimenti - ha precisato Mercati - anche l'Ebitda rimane fermo sul 16%". Tra i mercati su cui sta puntando l'azienda, il presidente di Aboca ha sottolineato l'importanza "dell'Europa: Germania, Francia, Spagna che è già ben presidiata, ma anche Portogallo e poi puntiamo al nord Europa, in particolare Svezia e Danimarca. Ma - ha concluso il fondatore - stiamo aprendo anche nei Paesi emergenti, perché in Stati Uniti e Giappone siamo già presenti".

In collaborazione con:
Aboca

Archiviato in


Modifica consenso Cookie