A Pavia un laboratorio di bellezza per le donne in cura per tumore

A Oncologia del San Matteo, il servizio è gratuito

Redazione ANSA PAVIA

Un laboratorio di bellezza totalmente gratuito dedicato alle donne in trattamento oncologico alla Fondazione Irccs Policlinico San Matteo di Pavia. Un luogo dove possano ritrovare confidenza con il loro aspetto fisico, il piacere di "essere belle" e quell'autostima necessaria ad affrontare il tumore e le cure per superarlo.
    L'iniziativa è promossa dall'associazione "La forza e il sorriso onlus", in collaborazione con il San Matteo. Il Policlinico pavese è la 53esima sede ospedaliera in Italia (la 18esima in Lombardia) che ospita questo laboratorio, inaugurato oggi all'Oncologia del San Matteo.
    "Con l'apertura al Policlinico di Pavia, si riconferma la solida presenza del nostro progetto in Lombardia, la Regione nella quale vantiamo più enti ospitanti e nella quale si trovano anche i nostri uffici centrali - ha sottolineato Anna Segatti, presidente de 'La forza e il sorriso onlus'. "Siamo molto felici di vedere come sempre più il personale ospedaliero e le associazioni di volontariato attive sul territorio siano sensibili alla tematica della cura del proprio aspetto e degli effetti benefici che questo genera nel recupero psico-fisico della donne che affrontano le cure oncologiche. Il nostro lavoro non si ferma, continueremo a espanderci sempre più in tutta Italia".
    "Siamo davvero contenti - ha commentato Nunzio Del Sorbo, direttore generale del San Matteo - che il Policlinico ospiti i laboratori di bellezza. Da tempo siamo particolarmente attenti e sensibili nei confronti di tutti i progetti di umanizzazione dell'ospedale e della sua offerta assistenziale. Questa iniziativa ci aiuta a consolidare la missione di un ospedale orientato alla soddisfazione dei bisogni del paziente e delle sue aspettative".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA