Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In occasione dell'Assemblea dei soci UNRAE, premiati i vincitori delle Borse di Studio con tesi sul marketing auto

Unrae Roma

Anche questo anno l’UNRAE ha consegnato le 7 borse di studio per le migliori tesi nel marketing automobilistico ai vincitori della 16^ edizione dell’iniziativa, in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci, svoltasi ieri a Roma. A consegnare i premi il Presidente uscente Massimo Nordio, il neo eletto Michele Crisci e gli Amministratori Delegati e Direttori Generali delle Aziende Associate presenti.

 

I vincitori sono:

-          Nicolò Angeli Bufalini (Università Luiss Guido Carli), con tesi dal titolo: “The future of the automotive industry: a marketing study of connected cars”,

-          Edoardo Bonisoli (Università degli Studi di Torino), con tesi dal titolo: “Il brand tra percezione, immagine e valore: situazione attuale e prospettive future di Jeep”,

-          Leandro Genovese (Università degli Studi di Palermo), con tesi dal titolo: “Il nome non comune delle cose. Un approccio semiotico allo studio del brand naming automobilistico”,

-          Veronica Morello (Università degli Studi di Torino), con tesi dal titolo: “Jeep to Premiumness”,

-          Giulia Peressini (Università Cà Foscari di Venezia), con tesi dal titolo: “Il dealer del futuro: strategie di branding applicate alle concessionarie auto”,

-          Angela Rocca (Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale), con tesi dal titolo: “Strategie di brand positioning nel mercato automotive: il caso Alfa Romeo”,

-          Laura Sgarbazzini (Università Luiss Guido Carli), con tesi dal titolo: “Il percorso del consumatore multi-touchpoint nel settore automotive. Il caso Jaguar Land Rover”,

 

Oltre alla Borsa di Studio di 1.200 euro, i vincitori potranno entrare in contatto con le Case automobilistiche associate e cogliere l’eventuale opportunità di uno stage di 6 mesi. Sono giunti a 137 i premiati nel corso dei 16 anni dell’iniziativa, molti dei quali hanno poi proseguito il loro percorso nel mondo automotive, in alcuni casi anche con ruoli di responsabilità.

L’UNRAE nel corso dell’Assemblea ha anche annunciato il rinnovo dell’iniziativa per l’anno in corso, che prenderà in esame tutte le tesi di laurea sul marketing automobilistico discusse nel periodo 2016-2017. La partecipazione sarà riservata ai giovani che avranno ottenuto un voto di laurea non inferiore a 105/110 o equivalente.

Per approfondimenti: www.unrae.it 

Responsabilità editoriale UNRAE

UNRAE

Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri

VAI AL SITO

Immatricolazioni Autovetture

Il mercato italiano delle autovetture per marca, gruppo e top 10 per modello

Struttura Mercato Italia

Il mercato italiano delle autovetture per alimentazione, utilizzatore, segmento, carrozzeria e area geografica

Mercato Europa

Il mercato europeo delle autovetture per Paese, marca/gruppo e trend degli ultimi 5 anni

Modifica consenso Cookie