Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Parte a Roma quinta edizione di Ford Driving Skills For Life

Parte a Roma quinta edizione di Ford Driving Skills For Life

Corsi gratuiti di guida responsabile già seguiti da 2500 giovani

17 maggio 2017, 17:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Parte a Roma quinta edizione di Ford Driving Skills For Life © ANSA/Ford Italia Press

Parte a Roma quinta edizione di Ford Driving Skills For Life © ANSA/Ford Italia Press
Parte a Roma quinta edizione di Ford Driving Skills For Life © ANSA/Ford Italia Press

ROMA - Al via l'edizione 2017 di Ford Driving Skills For Life, il programma di corsi gratuiti di guida responsabile indirizzato ai giovani nella fascia d'età 18-25 anni, che torna in Italia per il quinto anno consecutivo.

L'evento, lanciato nel 2013, approda a Roma il 23 e 24 maggio, nell'area antistante la struttura di Eataly Ostiense e conferma l'impegno di Ford nella corporate social responsibility, con un ivestimento complessivo per l'Ovale Blu un pari a 12 milioni di euro. In Italia, il Ford Driving Skills For Life ha toccato dal debutto fino ad oggi 7 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza), coinvolgendo in totale oltre 2.500 ragazzi, che hanno potuto acquisire una maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d'emergenza, gestire gli spazi e la velocità. Per la nuova edizione 2017, Ford Italia ha previsto 2 tappe, Roma e Palermo, con l'obiettivo di formare oltre 650 ragazzi.

Per partecipare basta registrarsi all'indirizzo www.drivingskillsforlife.it scegliendo una delle sessioni (ore 9.00 al mattino o 14.00 al pomeriggio) disponibili nel calendario. L'evoluzione continua del Ford Driving Skills For Life - ricorda la Casa dell'Ovale Blu - si sostanzia nella ricerca di canali e strumenti di comunicazione idonei a stimolare l'interesse dei ragazzi creando opportunità di attivazione basate sulle loro stesse modalità di interazione. La Virtual Reality sarà per la prima volta protagonista delle sessioni di formazione con il Reality Check, una VR experience immersiva che porterà i ragazzi a vivere le più pericolose forme di distrazione alla guida e a sperimentarne 'virtualmente' le conseguenze. Ford ha voluto richiamare l'attenzione anche sull'importante aspetto conoscitivo e cognitivo rappresentato dalla sensorialità, dando ai ragazzi la possibilità di indossare la Hangover Suit, una speciale tuta in grado di simulare i sintomi dei postumi di una 'notte di bagordi', come spossatezza, vertigini, testa pesante e difficoltà di concentrazione. La Hangover Suit rappresenta il terzo capitolo dello storytelling sulle alterazioni sensoriali inconciliabili con la guida portato avanti dall'Ovale Blu prima con la Drink Driving Suit e poi con la Drug Driving Suit. Le attrezzature della Hangover Suit sono state studiate per alterare i movimenti e l'equilibrio tramite speciali tutori e fasciature asimmetriche, e simulare stati allucinatori mediante cuffie e occhiali che producono riverberi colorati. A supporto del DSFL, Ford Italia ha lanciato la campagna social 'Don't Tap And Drive' sulla piattaforma più in voga del momento, Instagram, che si inserisce nel percorso dell'Ovale Blu alla ricerca di canali di comunicazione idonei a stimolare l'interesse dei ragazzi sul tema della guida responsabile.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza