Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ford, Fiesta e Focus anche nella versione EcoBoost Hybrid

Le due best seller di casa con un'alimentazione più green

Redazione ANSA AMSTERDAM

Nuovi motori più efficienti e rinnovamento della gamma anche per quanto riguarda quelli preesistenti. Al Go Further ad Amsterdam, Steven Armstrong (vice presidente e presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa) ha annunciato l'arrivo delle nuove Fiesta e Focus EcoBoost Hybrid, previsto per il prossimo anno e capaci di contribuire al progetto di Ford di offrire una gamma sempre più green ed elettrificata. ''Le nostre nuove Fiesta e Focus EcoBoost Hybrid sono esempi di come Ford sia impegnata a offrire ai consumatori prodotti nuovi, ecologicamente sostenibili, dotati di tecnologie innovative e servizi dedicati - ha dichiarato Armstrong - Abbiamo investito molto per riuscire a offrire motori EcoBoost Hybrid su due dei nostri modelli più apprezzati e consentire ai consumatori di risparmiare senza perdere nulla del rinomato piacere di guida del vetture Ford''.

Le nuove Fiesta e Focus EcoBoost Hybrid saranno equipaggiate con una motorizzazione mild-hybrid pensata per esaltare l'efficienza nei consumi mantenendo performance di guida elevate.

Uno starter/generator, azionato da una cinghia, sostitusce l'alternatore standard consentendo di recuperare energia in fase di decelerazione e accumularla all'interno di una batteria agli ioni di litio da 48 volt, raffreddata ad aria. Il generatore agisce anche come motore e si integra con l'EcoBoost 1.0 da 3 cilindri a basso attrito, utilizzando l'energia immagazzinata dalla batteria, per fornire coppia addizionale nelle normali condizioni di guida in accelerazione e quando entrano in funzione i componenti elettrici. L'assistenza alla coppia contribuisce a offrire prestazioni più reattive, in particolare a regimi più bassi, per un'esperienza di guida più versatile e divertente. Alla gamma hybrid si aggiunge anche la Mondeo, a doppia alimentazione (con un benzina e due elettrici) e l'arrivo del mild-hybrid sul nuovo Transit da due tonnellate, sul Transit Custom e sul people cover Tourneo Custom da otto e nove posti, tutti in arrivo sul mercato entro la fine dell'anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie