Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mazda3, debutto a Los Angeles per la best seller giapponese

Dal lancio nel 2003 ad oggi venduta in oltre 6 milioni di unità

Redazione ANSA ROMA

La nuova Mazda3 fa il suo debutto mondiale al Los Angeles Auto Show 2018. Il modello, completamente riprogettato, verrà commercializzato su tutti i mercati mondiali - a partire dal Nord America - a inizio del 2019.

La nuova Mazda3 adotta un linguaggio stilistico KODO più maturo, che racchiude l'essenza dell'estetica giapponese. Mentre la linea nel suo complesso si presenta semplice e di forma unica, lievi ondulazioni conferiscono vitalità al design attraverso i movimenti della luce e i riflessi che si propagano sulla superficie del corpo vettura.

Il risultato è un'espressione di vitalità più ricca e potente rispetto ai precedenti modelli KODO. Nonostante condividano il nome di Mazda3, i modelli hatchback e berlina hanno personalità distinte - la linea della hatchback è dinamica, quella della berlina elegante.

La nuova Mazda3 adotta l'inedita Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda, concepita per consentire agli occupanti di sfruttare al massimo il loro naturale senso di equilibrio. La gamma delle motorizzazioni comprende i più recenti motori Skyactiv-X, Skyactiv-G e Skyactiv-D, che garantiscono prontezza e uniformità di risposta in ogni condizione di marcia.

Con oltre 6 milioni di unità vendute dal suo lancio nel 2003, la Mazda3 è un modello strategico a livello mondiale e ha accompagnato la crescita dell'azienda sia come brand sia sul piano commerciale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie