Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Salone Los Angeles debutto della berlina sportiva Audi e-Tron GT

Prevista per 2020, sarà costruita su piattaforma Porsche Taycan

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Sulla scia del successo che sta ottenendo, ancor prima di essere presentato, il primo modello completamente elettrico - il suv e-Tron - Audi sta accelerando il programma di industrializzazione della berlina sportiva e-Tron GT che raggiungerà il mercato nel 2020, come secondo elemento della strategia a zero emissioni della Casa dei Quattro Anelli. Come riporta il magazine britannico Autocar, la e-Tron GT - che dovrebbe essere anticipata in novembre al prossimo Los Angeles Auto Show - avrà una connotazione decisamente sportiva e con un particolare focus nei confronti delle prestazioni. Costruita sulla piattaforma JV di provenienza Porsche (la stessa della Taycan appena presentata) la futura Audi e-Tron GT dovrebbe assicurare uno scatto da 0 a 100 in 5,5 secondi e una velocità massima di 250 km/h, combinando - come ha dichiarato il responsabile dello sviluppo di Audi Ulrich Widmann - ''un po' del Dna Porsche con molto del Dna Audi''. La produzione del modello di serie sarà affidata allo stabilimento Neckarsulm in Germania, elemento base (assieme al suv e-Tron) del programma che prevede il debutto di 10 modelli elettrici dei Quattro Anelli entro il 2025. Tra le particolarità di e-Tron GT, segnala Autocar, ci sarà anche la possibilità di ricaricare le batterie (una prima volta nella gamma Audi) con colonnine 'rapide' da 350 kW e ottenere così un'energia dell'80% in soli 12 minuti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie