Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Land Rover Defender, ecco cosa c'è 'sotto' nuovo fuoristrada

Foto spia, confrontate con vecchio modello, svelano la realtà

Redazione ANSA

ROMA - Land Rover ha diffuso le prime immagini ufficiali della futura generazione del suo fuoristrada Defender, definito 'Camo' in quanto ricoperto con adesivi optical ed elementi rigidi di mascheratura che - creando appunto un esteso camouflage - impediscono di valutare il reale aspetto di questo modello. Gli esperti dell'Engineering Land Rover - si legge nella nota diffusa dalla Casa - sono entrati nella fase dei rigorosi test previsti nel programma di sviluppo del nuovo Defender, con una piccola flotta di veicoli che viaggiano su strada e in fuoristrada per saggiarne le capacità e mettere a punto i vari elementi meccanici ed elettronici. Land Rover ha però dimenticato di 'camuffare' la parte inferiore della futura Defender. Un semplice confronto con l'attuale - anzi 'vecchia', visto che è uscita di produzione nel 2017 - generazione del Defender, osservando la parte bassa dell'auto, permette di scoprire che il passaggio alla nuova vettura, con scocca portante e sospensioni a quattro ruote indipendenti, farà della Defender 2019 un fuoristrada 'sui generis', basato più sulla gestione elettronica della trazione e dell'aderenza piuttosto che sull'altezza libera da terra e sulla capacità degli assali di sopportare sollecitazioni estreme.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie