Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault rispolvera vecchia idea di berlina con look off-road

Come la AMC 4x4 Eagle del 79, debutta in Russia la Logan Stepway

Redazione ANSA

ROMA - C'era una volta la 4x4 Eagle, lungimirante proposta di berlina con qualità e caratterizzazione off-road che l'azienda Usa AMC (il nome esatto era American Motors Corporation) aveva presentato nel 1979, cioè nel periodo in cui assieme alla Jeep era di proprietà della Renault.

Ora proprio la Casa della Losanga lancia in Russia quella che a ragione può essere considerata l'erede dalla AMC 4x4 Eagle, anche se le finalità e il posizionamento commerciali sono ben diverse. Si tratta della Logan Stepway che non reca sul cofano il marchio Dacia ma - come avviene a Mosca e in tutte le altre città russe - quello della Renault. Il risultato, che inaugura di fatto un nuovo sotto-segmento (quello delle 3 volumi con look off-road) è pregevole e potrebbe essere replicato in tutti quei mercati in cui le auto con la 'coda' trovano ancora un successo superiore alle due volumi, le cosiddette hatchback, ed anche ai suv e ai crossover.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie