Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroen gioca la carta Brasile con C4 Cactus 'indigena'

Versione specifica per quel mercato costruita a Porto Real

Redazione ANSA

ROMA - L'America Latina, con i suoi importanti mercati e soprattutto con le potenzialità di sviluppo nei prossimi anni, fa gola al Gruppo PSA che ha fatto della internazionalizzazione uno dei pilastri per il suo sviluppo. In particolare il brand Citroen ha fatto segnare ottimi risultati in Brasile, dove il 2017 si è chiuso con un +14% rispetto all'anno precedente. Ora l'offensiva del Double Chevron si concretizza anche in un nuovo modello che arriva sul mercato dopo il lancio nel 2017 del 'tuttofare' Jumpy. L'arma per il 2018 si chiama C4 Cactus e, com'è facile immaginare, punta al mondo dei suv e dei crossover che è in crescita anche in quell'area. Il C4 Cactus brasiliano è però diverso da quello europeo, studiato e sviluppato per quel paese e per quella clientela, derivando dalla hatchback C4 Cactus 'continentale' che è stato lanciato in marzo. Tra le differenze una più forte caratterizzazione suv, le barre sul tetto, il paraurti ridisegnato e la maggiore altezza da terra.

Sarà prodotto a Porto Real, in Brasile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie