Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La nuova Lexus ES arriverà anche in Europa

Debutto a Pechino per la settima generazione della berlina jap

Redazione ANSA

ROMA - I giapponesi di Lexus hanno scelto il palcoscenico del Salone di Pechino (25 aprile-4 maggio) per presentare in anteprima mondiale la nuova ES. Nell'occasione è stato annunciato che la lussuosa berlina, apprezzata da anni in Asia e oltre Oceano per le sue qualità dinamiche e per l'elevato comfort, sarà con questa settima generazione per la prima volta commercializzata anche in Europa.

L'evoluzione della media del marchio del gruppo Toyota offre più spazio interno e promette un piacere di guida superiore rispetto al passato, grazie alla maggiore rigidità della scocca e alle dimensioni cresciute (+65 mm in lunghezza). Misura poco meno di 5 metri ed è progettata sulla piattaforma globale K (GA-K) che prevede la trazione anteriore. Al debutto nella variante F Sport, caratterizzata da un aspetto più aggressivo, con il modello ibrido 300h presenta la quarta generazione del sistema di ricarica delle batterie che utilizza l'energia cinetica recuperata in fase di frenata e decelerazione e, in caso di necessità, si serve del propulsore a benzina come generatore. In vendita in Europa da dicembre 2018, la ES 300h accoppia un motore elettrico a un nuovo benzina a quattro cilindri di 2,5 litri a ciclo Atkinson, in grado di erogare una potenza complessiva di 218 Cv e di assicurare consumi medi di 4,7 litri/100 km. A livello di dotazione da segnalare la prima mondiale del nuovo sistema hi-fi PurePlay della Mark Levinson con 17 altoparlanti.

In Russia e nei mercati dell'Europa Orientale la vettura sarà proposta già da settembre, nelle varianti esclusivamente a benzina ES200, ES250 ed ES350. Grazie anche al suo contributo in Lexus contano di raggiungere nel Vecchio Continente le 100mila vendite entro il 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie