Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con nuovo suv Commander Jeep parte all'assalto della Cina

Lungo 4,87 metri offre i 7 posti sempre più richiesti nel Paese

Redazione ANSA

ROMA - Quella delle Jeep, a cominciare dalla 'piccola' Renegade fino alla muscolosa e più costosa Gran Cherokee, è una gamma di grande successo commerciale, che guarda al futuro con importanti prospettive di ulteriore allargamento, tanto da arrivare entro la fine della decade a 1,9 milioni di unità vendute ogni anno. Una delle 'armi' per questa avanzata è il nuovo suv sette posti Commander, appena presentato ad Auto China 2018, e lanciato commercialmente in quel mercato come modello esclusivo per i cinesi, ad un prezzo (circa 400mila yuan, pari a circa 31mila euro) che gli permette di competere con un lungo elenco di suv con tre file di sedili. E' il caso del Volkswagen Teramont (noto come Atlas), del Buick Enclave e del GAC Trumpchi GS8 - che sono i preferiti dalla clientela di quel vastissimo mercato - ma anche del Changan CS95, del Ford Explore, del Toyota Land Cruiser 200, del Nissan Patrol, del noto Volkswagen Touareg e della coppia Great Waal H9 e H8.

Il sottosegmento degli E-suv è letteralmente esploso in Cina dopo l'abolizione delle limitazioni sul numero dei figli e i modelli a 7 posti sono passati dalle 25mila unità immatricolate nel 2016 alle 260mila dello scorso anno, di cui la metà appannaggio di Case non locali. Jeep Commander è frutto - a livello industriale - della collaborazione tra FCA e la Guangzhou Automobile Group (GAC) che già mette a disposizione dei cinesi la Renegade, la Compass e la Cherokee costruite localmente. Convenzionale dal punto di vista del design ma molto spazioso e ben equipaggiato, questo suv di taglia grande va con la sua lunghezza di 4 metri e 87, a collocarsi al di sopra del Gran Cherokee (4,83) ma può essere acquistato in Cina ad un prezzo che è praticamente la metà del suv Jeep più 'importante'.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie