Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Peugeot, svolta 508: la berlina diventa una coupé fastaback

Sarà svelata al prossimo salone di Ginevra

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Nuova architettura bassa e raccolta, nuovo design esterno più filante, interni che propongono un'interpretazione inedita del Peugeot i-Cockpit: nuova 508 si prepara a portare una ventata di novità nel segmento D. La berlina sarà svelata al prossimo salone di Ginevra ma intanto la casa del Leone ha già diffuso alcune immagini della nuova versione. Che cambia decisamente tanto rispetto al passato. La linea esterna si ispira ad una berlina 5 porte di tipo fastback dal design audace e dinamico: la vettura è bassa - appena 1,40 m - e rivela linee fluide e aerodinamiche con uno spirito da coupé. Il frontale è di impatto con la calandra sottile con una lavorazione a scacchi che si inserire tra i proiettori Full LED. La firma visiva verticale delle luci diurne a LED opalescenti le conferisce un'identità forte e distintiva. Il cofano 'piatto e raccolto' è stato abbassato al massimo per rendere l'insieme più dinamico. Al posteriore si ritrova la fascia orizzontale nero lucido circondata dai gruppi ottici, elemento distintivo del marchio. Quello che si nota sono i fari posteriori Full LED tridimensionali. Derivati direttamente dal lavoro effettuato sulle ultime concept-car di Peugeot dopo Quartz, questi fari sono accesi in ogni condizione di guida ed hanno un'intensità adattiva, permettendo una visibilità continua degli artigli rappresentati dal faro. La coda dell'auto ospita un portellone abilmente nascosto che permette di abbinare stile e funzionalità, con un'accessibilità ottimale al bagagliaio, che ha una capacità totale di 487 litri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie