Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per riconquistare gli americani Volkswagen punta sulla Jetta

Completamente ridisegnata è elemento di strategia da 1,2 mld

Redazione ANSA

ROMA - Volkswagen sta avviando una importante fase di rilancio nel mercato degli Stati Uniti, non solo per recuperare terreno dopo il dieselgate ma anche per non farsi distanziare da altre Case europee ed asiatiche in quesi segmenti - come berline medie, crossover e suv - che hanno visto primeggiare altri brand a scapito del celebre marchio di Wolfsburg. Una strategia - lo ha detto al Salone di Detroit Herbert Diess, Ceo di Volkswagen - ''che prevede il lancio di almeno due nuovi modelli all'anno entro il 2025'' e che comporterà investimenti complessivi per 1,2 miliardi di dollari destinati nello specifico a vetture pensare e concepite per il mercato Usa. Ne è un esempio la Jetta che è stata svelata al NAIAS e che del vecchio modello (legato in Europa a risultati non soddisfacenti) conserva - e non si immagina il perché - solo la denomazione. Basata sulla piattaforma dell'ultima Golf, si sposta verso l'alto a competere con le berline europee e asiatiche di maggiore successo in questo segmento. Oltre alla Jetta, sarà il nuovo suv a 7 posti - fabbricato nello stabilimento nel Tennessee - a costituire il punto centrale della strategia di riconquista dei clienti nordamericani, assieme alla imminente Arteon, e naturalmente a Golf, Passat e Maggiolino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie