Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pronta erede di Mercedes Classe G rivoluzionato solo dentro

Prevista anche versione super-suv G65 AMG con V12 da 650 Cv

Redazione ANSA

ROMA - Mercedes si appresta a lanciare la nuova generazione del suo suv più iconico, il Classe G che, nato come mezzo militare e da lavoro, è via via diventato un modello prima di lusso e poi perfino superlusso. Non deve stupire che l'intervento operato dai progettisti della Stella a Tre Punte non abbia intaccato il Dna di questo modello, che resterà - dopo la scomparsa della Land Rover Defender - l'unico a difendere, assieme a Jeep Wrangler, il 'modello' trazionale di vero fuoristrada. Riprogettato nella carrozzeria (ora più larga di 10 cm) per aumentare confort, sicurezza ed efficienza energetica, il Mercedes Classe G presenterà invece un interno degno della Classe S e delle altre ammiraglie della Stella a Tre Punte. Alcune foto ufficiali rilasciate dall'azienda descrivono da sole la rivoluzione che caratterizzerà, nell'abitacolo, questo suv. Ci sarà molto più spazio per il guidatore e i passeggeri, ci saranno sedili più comodi anche nella variante a 7 posti, e soprattutto non mancherà lo stato dell'arte per ciò che riguarda i sistemi di assistenza alla guida e l'infotainment. Novità previste anche per i motori, con la versione AMG G65 che proporrà un poderoso V12 da 650 Cv molte altre varianti più 'pacifiche' e probabilmente anche elettrificate.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie