Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A 70 anni da prima Vantage torna modello 'duro' Aston Martin

Stile rivoluzionato nel nome dell'aerodinamica e più prestazioni

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Rivoluzionaria nel rispetto del DNA della Casa di Gaydon: la nuova Aston Martin Vantage port debutta con un look audace - caratterizzato da un insolito trattamento del frontale - e con un 'pacchetto' motore-aerodinamica che promette prestazioni molto elevate e una dinamica di marcia ancora più appagante. Da 70 anni il nome Vantage, ricorda l'azienda, è legato ai modelli più 'duri e puri' di Aston Martin, a partire dal 1951 quando venne utilizzato per un'opzione motore ad alto rendimento nella DB2. Cuore della Vantage 2018 è il nuovo V8 twin-turbo 4.0 litri in lega che sviluppa 510 Cv ed eroga una coppia massima di 685 Nm già a 2.000 giri. Montato il più indietro possibile per ottenere un centro di gravità ottimale e una distribuzione del peso 50:50 tra i due assi, questo motore ad alta efficienza - si legge nella nota - ''grazie al peso a secco di 1530 kg offre un formidabile rapporto potenza-peso che trova dimostrazione ogni volta che viene schiacciato l'acceleratore''. Prima Aston Martin montare un differenziale posteriore elettronico (E-Diff) la Vantage 2018 trasferisce la coppia alle ruote posteriori tramite una trasmissione automatica a otto rapporti ZF in blocco con il retrotreno. Capace di accelerare da 0 a 100 in 3,5 secondi la nuova Vantage può raggiungere in assenza di limiti una velocità massima di 313 km/ora. Tra le novità una sofisticata suite di sistemi elettronici integrati per offrire il massimo controllo e il piacere di guida. Questi includono il controllo dinamico della stabilità e il vettoraggio dinamico della coppia. Nuovo anche il servosterzo elettrico dipendente dalla velocità con soli 2,4 giri da un fine corsa all'altro per offrire la migliore combinazione tra reattività e precisione di controllo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie