ROMA - Mercedes, correttamente, la chiama EQ Inside per enfatizzare che si tratta di una delle strade che portano alla elettrificazione della gamma e, quindi, all'obiettivo finale dei modelli 100% elettrici della gamma EQ. Con questa definizione arriva sul mercato un'inedita applicazione della tecnologia mild hybrid a 48 Volt che offre indubbi vantaggi anche sui propulsori termici. EQ Inside debutta nel motore quattro cilindri a benzina di nuovo sviluppo adottato - in prima mondiale - nelle Mercedes Classe E Coupé e Cabrio. Questa unità 'compatta' si distingue per la potenza degna di un sei cilindri di grande cilindrata a fronte di consumi nettamente più contenuti in quanto con una cilindrata di soli 1.991 cc eroga una potenza di 299 Cv e consuma nella E 350 Coupé 6,7 l/100 km nel ciclo combinato con emissioni di CO2 pari a 149 g/km. Nella E 350 Cabrio i consumi si attestano invece su 6,8 l/100 km nel ciclo combinato con 154 g/km di CO2. Le novità tecniche, che rendono questo propulsore ancora più ecocompatibile, riguardano serie di soluzioni all'avanguardia, come il motorino di avviamento/alternatore EQ-Boost, la rete di bordo a 48 Volt ed il filtro per particolato specifico per motori a benzina. Queste inedite versioni sono disponibili con un prezzo che parte da 59.738 euro per la nuova E 350 Coupé e da 65.212 euro per la E 350 Cabrio. Previsti anche nuovi highlight per personalizzare la vettura: tra le dotazioni figurano vernici ed elementi decorativi inediti, un pacchetto Night per la Cabrio, oltre ai comandi confort dei programmi Energizing, che possono accrescere sensazione di benessere e rendimento dei passeggeri. Se lo desidera, il guidatore di E Coupé o di E Cabrio potrà in futuro utilizzare perfino determinate funzioni della suite Office ed avere accesso a dati importanti direttamente a bordo della vettura, quasi come se si trovasse alla propria scrivania.