Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Parte dalla nuova serie 3 l'offensiva mondiale di Bmw

Anche questo modello si avvarrà di piattaforma modulare Clar

Redazione ANSA

ROMA - Bmw si appresta a lanciare la nuova generazione del suo modello di punta, la Serie 3, e - per sfidare un mercato sempre più competitivo anche in questo segmento 'tradizionale' rispetto a suv e crossover - lo farà introducendo tante novità visibili e meno visibili. Come è già accaduto per l'ultima X3, appena svelata, anche la nuova Serie 3 (conosciuta internamente come G20) si avvarrà della piattaforma modulare Clar che è già presente nella Serie 5, nella Serie 7 e nella recentissima Gran Turismo Serie 6. Ciò significherà sicuramente una riduzione del peso della vettura, ma anche un leggero aumento del passo - a favore dell'abitabilità - e un incremento della larghezza, per conferire alla Serie 3 un look ancora più sportivo e importante.

A livello di design non ci saranno modifiche rivoluzionarie (nel rispetto del principio che la squadra vincente non si cambia) ma la totale riprogettazione dei pannelli esterni ha permesso - osservando i prototipi con mascheratura che circolano per i collaudi finali - di rendere più snella la silhouette e di inserire nuovi dettagli, come le grandi prese d'aria anteriori o la mascherina a doppio rene di maggiori dimensioni, che si collegano alle ultime tendenze stilistiche della Casa di Monaco.

Inediti anche i proiettori anteriori full Led, con un disegno che creerà una diversa firma luminosa per questa generazione della Serie 3. Ancora più evidenti invece i miglioramenti all'interno: gli esperti di BimmerPost, che hanno pubblicato una serie di interessanti immagini, anticipano che ci saranno una plancia completamente ridisegnata, una strumentazione digitale con schermo Led di grandi dimensioni, un display centrale touch che permetterà di sfruttare - assieme al nuovo controllo sulla console - il software iDrive, e una leva per la trasmissione automatica ispirata a quella della M5 generazione F90. Nessun dettaglio per il momento per quanto riguarda le motorizzazioni, ma è confermato che oltre alle unità benzina e gasolio a 4 e 6 cilindri ci sarà anche una versione ibrida plug-in con pacco batterie collocato in posizione più funzionale proprio grazie alla caratteristiche della piattaforma Clar.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie