Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriverà a marzo quarta generazione della Mercedes Classe A

Basata su piattaforma MFA Evo sarà più bella e più lunga e larga

Redazione ANSA

ROMA - Le 'piccole' Mercedes presto non saranno più tali: a 21 anni dal debutto della prima generazione della Classe A, la Casa della Stella a Tre Punte presenterà il prossimo marzo al Salone di Ginevra l'ulteriore evoluzione taglia Large di questo formato, basata sulla nuova piattaforma MFA Evo che servirà - in una specifica variante - anche per i modelli elettrificati (ibrido plug in e 100% EV) con brand EQ. Oltre ad una evidente evoluzione del design, che è stato anticipato a Francoforte dalla concept EQ A, la quarta generazione della Mercedes Classe A sarà più grande dell'attuale grazie ad un incremento della lunghezza e della larghezza.

L'auto verrà declinata - secondo quanto anticipa AutoExpress che ne ha ricostruito anche l'aspetto definitivo - in ben 8 varianti, tra cui una sedan, una CLA e un crossover GLA (questo arriverà nel 2019) oltre alla pepatissima AMG 2.0 turbo che è accreditata nella variante A43 di 300 Cv e in quella A45 addirittura di 400 Cv. Novità anche sotto al cofano, oltre alle varianti elettrificate: nella Classe A 2018 debutterà infatti un inedito 4 cilindri turbodiesel con potenze comprese fra 150 e 200 Cv, affiancato da due linee di motori turbo benzina nelle cilindrate 1.6 e 2.0. Mercedes sta ulteriormente affinando (lo stesso Ceo dell'AZienda Dieter Zetsche si è fatto sedurre dallo scattarsi un selfie davanti ad un muletto) per questa nuova vasta famiglia di 'ex compatte' lo schema di trazione 4-Matic e le diverse trasmissioni, non solo in funzione dell'incremento delle prestazioni ma anche per consentire un drastico taglio dei consumi e delle emissioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie