Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aspark OWL dal Giappone a Francoforte con furore "green"

Supercar elettrica in vendita entro 2 anni, 0-100 km/h in 2 sec.

Redazione ANSA

FRANCOFORTE - Arriva dal Giappone e si chiama OWL la supercar che con un tempo di 2 secondi promette di diventare la vettura elettrica più rapida al mondo nello scatto da 0 a 100 km/h. Al Salone di Francoforte, in svolgimento sino al 24 settembre, è stata presentata sotto forma di concept dall'azienda giapponese Aspark. Caratterizzata da linee affilate e da un design che non brilla per originalità ma che appare curato dal punto di vista aerodinamico, con evidenti ispirazioni alle auto sport prototipo, arricchito da elementi di stile di sicura presa per il pubblico delle vetture ad alte prestazioni come le portiere ad apertura verticale, l'esemplare esposto alla rassegna tedesca (in svolgimento sino al 24 settembre), è per forme e soluzioni tecniche molto vicino a quello di serie, "che dovrebbe arrivare entro due anni", sottolineano allo stand.

Lunga 4.830 mm, larga 1.935 mm e alta solo 990 mm, con un passo di 2.757 mm, la OWL è realizzata facendo ampio uso della fibra di carbonio. Questa scelta ha permesso di contenere il peso della due posti del Sol Levante in soli 850 kg. Monta due motori EV leggeri e compatti dalla potenza complessiva di 429 Cv e dalla coppia con picco di 764 Nm, scaricata a terra grazie dalle quattro ruote motrici. I propulsori a zero emissioni sono alimentati sia da batterie sia da supercondensatori che assicurano le elevate quantità di energia necessarie per garantire all'auto i 280 km/h di velocità massima promessi, uno scatto bruciante e un'autonomia per ricarica di 150 km.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie