Rolls-Royce e McLaren, il fucsia è di moda a Pebble Beach

Dawn e 720S in due personalizzazioni per medesimo collezionista

Redazione ANSA

ROMA - Per i britannici il fucsia sembra essere il nuovo colore alla moda nel mondo dell'auto, almeno a giudicare da alcune delle proposte esclusive portate alla Monterey Auto Week.

Rolls-Royce e McLaren hanno, infatti, scelto di presentare nella cornice del Concorso di eleganza di Pebble Beach due elaborazioni speciali delle loro Dawn e 720S, caratterizzate dalla carrozzeria nella vistosa tonalità di viola tendente al rosa. In realtà, entrambe sono frutto di personalizzazioni ordinate dal medesimo collezionista, l'eccentrico milionario statunitense di origine cubana Mr Michael Fux, che nel caso della sportiva inglese ha avuto la soddisfazione di vedere anche il proprio nome associato alla macchina.

La Rolls-Royce ''Dawn in Fuxia'' è stata svelata nel corso di The Quail: su specifica richiesta del cliente, la carrozzeria ricorda i petali di un fiore che cresce nei dintorni di Pebble Beach. Si tratta dell'undicesima vettura con lo Spirit of Ecstasy sul cofano che esce dal reparto personalizzazione della Casa di Goodwood per entrare nel garage di Fux. L'auto sfoggia una capote tono su tono e interni bianchi con inserti fucsia per plancia, corona dello sterzo e dettagli vari. Ha presenziato la cerimonia di consegna delle chiavi Torsten Mueller-Oetvoes, CEO di Rolls-Royce Motor Cars, che ha sottolineato come i designer della RR amino lavorare per Fux perché con le sue richieste ''rappresenta una sfida continua per far raggiungere loro livelli sempre più elevati, arrivando a realizzare vere opere d'arte''.

Firmata dalla divisione Bespoke del reparto Special Operations di McLaren, la 720S ''Fux Fuchsia'' abbina la carrozzeria nella medesima tonalità creata per la Dawn a interni similmente bianchi, per un effetto che non ha precedenti per una vettura prodotta a Woking. Anche per la supercar britannica teatro della consegna delle chiavi è stato il concorso di eleganza californiano, presente Mike Flewitt, McLaren Chief Executive Officer. Per Fux si tratta della quarta sportiva del Costruttore dopo una MC12C arancione, una 12C Spider viola e una P1 verde. L'ultimo acquisto sfoggia dettagli fucsia sulle ruote e internamente sulla razza centrale del volante e sullo specchietto centrale, sul porta bicchieri e sulle cuciture dei tappetini in Alcantara.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: