Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Honda la Minnie Van, prima monovolume con le orecchie

Esemplare unico creato in occasione di Disney D23 Expo

Redazione ANSA

ROMA - Quelle che monta sul tetto la nuova Honda Minnie Van non sono parabole per la comunicazione satellitare o Lidar per la scansione laser della strada, necessari per la guida autonoma, ma vere orecchie. Realizzato sulla base meccanica della monovolume Odyssey, quest'esemplare speciale e perfettamente funzionante della MPV nipponica è dedicato all'eterna fidanzata di Topolino, Minnie Mouse, da noi conosciuta semplicemente come Minnie. Carrozzeria rosa con pois bianchi come ama vestire lei, fiocco tra le orecchie in pendant, questa particolarissima one-off è stata realizzata in occasione di Disney D23 Expo, l'evento biennale dedicato ai fan dei celebri personaggi dei cartoni animati e dei fumetti, che è in corso questo weekend in California, nel Convention Center Anaheim, al Disneyland Resort che include i due parchi di divertimento Disneyland e California Adventure.

Il progetto consolida la partnership in corso dal 2005 tra la Casa giapponese e la multinazionale statunitense del divertimento: fa da apripista all'introduzione sul mercato a Stelle e Strisce del model year 2018 della monovolume nipponica, prodotta in Alabama e prima per vendite negli USA nella categoria minivan negli ultimi sette anni. Per i fan accorsi alla giornata inaugurale dell'evento, la sorpresa a quattro ruote è stata grande, ma l'entusiasmo è stato in parte smorzato dalla puntualizzazione che la Minnie Van non sarà prodotta in serie.

''La nuova Odyssey è stata sviluppata per le famiglie moderne; offre funzionalità high-tech, sedute con configurazioni flessibili e un nuovo stile. Fattori mirati a rendere felici tutti nella famiglia'', ha sottolineato Susie Rossick, assistente al vice presidente di Honda Marketing. Tutti spunti che sono stati di guida ''nella creazione della Minnie Van, svelata al D23 Expo, frutto della collaborazione con Disney-ABC e ispirata dalla ragazza più alla moda che ci sia''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie