La Mazda CX-3 indossa abiti eleganti

Nuovo allestimento Luxury editon, nei saloni da aprile

Redazione ANSA

ROMA - Best seller di Mazda in Italia, il crossover CX-3 indossa abiti più eleganti nella nuova esclusiva Luxury Edition. In arrivo negli autosaloni dal primo aprile, questa serie speciale è caratterizzata da numerosi dettagli ''premium'' che innalzano l'immagine della vettura, fresca di aggiornamento con la model year 2017 presentata al Salone di Ginevra, e la rendono appetibile anche a un pubblico più esigente.

Sviluppata partendo dall'allestimento Exceed di cui riprende la dotazione ampliandola, la Luxury Edition viene proposta con un solo colore per la carrozzeria, il grigio ''Premium Machine Gray'', e vanta cerchi in lega cromati dal disegno specifico. All'interno è caratterizzata da rivestimenti misti in pelle di colore marrone e tessuto scamosciato nero. La dotazione di serie comprende il navigatore satellitare, il pacchetto di accessori per la sicurezza denominato i-Activsense e il sedile di guida è dotato di regolazioni elettriche e memorie.

In listino solo con il Diesel 1.5 da 105 Cv, la Luxury Edition è disponibile sia con le 2 ruote motrici abbinate al cambio manuale a 6 marce (prezzo da 28.470 euro) sia con la trazione integrale e cambio automatico Skyactv-Drive (da 32.200 euro). La nuova proposta della Casa giapponese punta ad attrarre maggiormente la clientela di alto livello, già sensibile alle caratteristiche della CX-3 dal momento che lo scorso anno due CX-3 ogni tre vendute sono state in allestimento top di gamma.

Con oltre 4.000 unità vendute nel 2016 e una crescita del 160% sull'anno precedente, la CX-3 è anche la Mazda più venduta nel nostro Paese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA