Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cambia Mini Countryman, più grande, comoda e anche ibrida

Svelata in novembre a Salone Los Angeles, in vendita inizio 2017

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Si conclude la fase di rinnovamento della gamma Mini: l'ultimo modello della precedente generazione, la Countryman, esce di scena per lasciare spazio ad un'auto completamente inedita - sviluppata ex novo sulla stessa piattaforma Bmw a trazione anteriore (o integrale) della Serie 2 - che da vita alla Mini più grande e più versatile di sempre.

Nuova Mini Countryman è infatti più lunga di 20 centimetri rispetto alla generazione precedente, più larga di 2 e allungata di 7,5 centimetri nel passo, a tutto vantaggio dell'abitabilità e della capacità di carico. Il volume del bagagliaio è di 450 litri ed è ampliabile, qualora necessario, fino a 1.390 litri, con un incremento rispetto al modello precedente di 220 litri. All'interno si apprezza un netto aumento dell'abitabilità, con un maggiore spazio alla testa e alle spalle del guidatore e del passeggero, che beneficiano anche dell'ampliamento del campo di regolazione dei sedili. Nella zona posteriore della nuova Countryman sono a disposizione tre veri posti, a cui si accede con porte posteriori molto più comode. Nuova Countryman porta anche al debutto nel mondo Mini il primo propulsore ibrido plug-in che, nella variante Cooper S E Countryman All4 offre un'autonomia nella guida esclusivamente elettrica di 40 chilometri, oltre a molte altre tecnologie di assistenza alla guida. In complesso la nuova edizione della Mini Countryman, che prevede la trazione anteriore o quella integrale All4, è caratterizzata da propulsori sviluppati completamente ex novo, con due unità a benzina (3 cilindri 1.5 da 136 Cv e 4 cilindri 2.0 da 192 Cv) e due a gasolio (4 cilindri 2.0 da 150 e 190 Cv) tutte con tecnologia TwinPower Turbo a cui si aggiunge la ibrida plug in 3 cilindri 1.5 da 136 Cv più unità elettrica da 65 kW (88 Cv) per una potenza complessiva di sistema di ben 224 Cv. Una gamma di motori che permetterà di ottenere consumi molto contenuti - 7,0 - 2,1 l/100 km nel ciclo combinato - ed emissioni di CO2 nel ciclo combinato comprese tra 159 e 49 g/km.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie