Honda, 40 anni e 10 generazioni: Civic 'sbarca' a Parigi

Piattaforma completamente rinnovata, tecnologia al top

Redazione ANSA
ROMA - Una storia lunga quarant'anni che è giunta alla decima generazione. Se sullo stand Honda è possibile vedere dalle citycar come Jazz, in versione Spotlight e discutere delle future strategie per la sportivissima Mc-Laren Honda Formula 1, la vera regina dello spazio della casa nipponica è la nuova Civic, che debutta a Parigi nelle due versioni a 5 e 4 porte.

Con nuova Civic, Honda fa un passo in avanti nel segmento C, portando 'in scena' un'auto globale che è per tutti.

Le linee scolpite affermano con decisione il carattere sportivo di Civic. Più larga, più lunga e più bassa di ogni suo predecessore, la nuova Civic presenta poche sporgenze e linee tese che mirano a sottolineare gli elevati livelli di efficienza aerodinamica. Un 'volto' risoluto e aggressivo, passaruota pronunciati e bocchette anteriori e posteriori ben definite suggeriscono il carattere sportivo di Civic. La nuova Civic è stata progettata ex-novo per soddisfare la promessa di proprietà dinamiche agili e premianti.

La carrozzeria leggera e considerevolmente rigida - frutto di nuove tecniche di ingegneria e costruzione - si coniuga con il centro di gravità più basso e con un nuovo e sofisticato sistema di sospensioni per dar vita a un'esperienza di guida coinvolgente e divertente.

Gli interni sfoggiano un layout semplice e ordinato, nuove tecnologie, rifiniture e componenti di alta qualità con una seduta più bassa per offrire al conducente una maggiore sensazione di affiatamento con la vettura. La seconda generazione del sistema Infotainment e di connettività Honda Connect - integra le app Apple CarPlay e Android Auto.

La nuova Civic debutta con due nuovi motori benzina TURBO VTEC (1.0 tre cilindri e un 1.5 da quattro cilindri) appositamente sviluppati per offrire un'esperienza di guida potente, coinvolgente ed efficiente. Disponibile anche il pacchetto Honda Sensing dotato di avanzate tecnologie di sicurezza e guida assistita specifica per l'intera gamma garantisce all'auto i più elevati livelli di sicurezza della sua categoria.

Debutto parigino anche per Jazz Spotlight Edition, evoluzione del Concept 'Keenlight' di Honda Jazz lanciato al Salone di Ginevra a inizio anno. La Spotlight Edition si basa su una serie di caratteristiche di design che mirano ad attrarre una clientela più attenta alla moda. Tra le migliorie apportate: la decorazione color bronzo della griglia anteriore, degli specchietti laterali, del portellone posteriore, del volante e della console centrale, oltre agli adesivi laterali e agli esclusivi cerchi in lega da 15''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA