Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Porsche Panamera 4 E-Hybrid al debutto a Parigi

Trazione integrale, 462 Cv e sino a 50 km in elettrico

Redazione ANSA

ROMA - Porsche ha scelto il Salone di Parigi (1-16 ottobre) per presentare la nuova Panamera Hybrid Plug-in, quarto modello della seconda generazione della gamma della quattro porte tedesca. Dotata di sistema di ricarica delle batterie di tipo plug-in, cioè tramite collegamento alla rete elettrica, la variante ''green'' della sportiva di Zuffenhausen prevede la trazione integrale, consuma in media 2,5 litri di benzina per percorrere 100 km, emette 56 g/km di CO2, è accreditata di un'autonomia a zero emissioni sino a 50 km e di una velocità massima in elettrico di 140 km/h. Il tutto, naturalmente, con performance complessive all'altezza del blasone del marchio, grazie a una ''power unit'' in grado di erogare 462 Cv di potenza massima e 700 Nm di coppia massima, che assicura alla vettura uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e una velocità di punta di 278 km/h. La Panamera 4 E-Hybrid può essere ordinata da subito in Italia ed è proposta a partire da 111.522,01 euro, IVA inclusa.

 

La potenza del pacco batterie agli ioni di litio raffreddato a liquido è stata aumentata rispetto al passato, dai precedenti 9.4 kWh sino agli attuali 14.1 kWh: per una ricarica completa richiede 5,8 ore con rete a 220/230 Volts e 10 Ampere, tempo che scende a 3,6 ore con corrente a 230 V e 32 A e l'opzionale presa di bordo da 7,2 kW. Tra le particolarità del modello da segnalare il nuovo quadro strumenti composto da due schermi da 7'' separati da un contagiri analogico. Lo schermo in plancia da 12,3'', poi, riporta in aggiunta tutte le informazioni relative al sistema ibrido.

Abbinato a un V6 biturbo a benzina da 330 Cv e 450 Nm di coppia, il motore elettrico sviluppa 136 Cv e una coppia massima di 400 Nm, valori che sono erogati in maniera progressiva in base alla pressione del piede del pilota sull'acceleratore e non, come sulla precedente generazione, in modo istantaneo al superamento dell'80% della pressione. La Panamera 4 E-Hybrid porta al debutto anche una nuova generazione del modulo ibrido e del cambio robotizzato PDK a otto rapporti che rimpiazza il precedente automatico con convertitore di coppia a otto marce. Già ordinabile in Germania con prezzi a partire da 107.553 e consegne da metà aprile 2017 il nuovo modello, riconoscibile esternamente oltre che per il badge anche per le appariscenti pinze dei freni verdi, dopo il Salone arriverà sui vari mercati europei.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie