ROMA - Cresce ancora la piccola Kia Rio, non tanto in dimensioni, quanto in immagine, posizionamento di mercato e contenuti. Lo anticipano alcuni disegni che la Casa coreana ha rilasciato in vista del debutto globale della quarta generazione della Kia Rio, che avverrà il prossimo 29 settembre a Parigi in occasione del Mondial de l'Automobile 2016.
Design moderno e sofisticato dell'esterno e dell'abitacolo - si legge nella nota dell'azienda - sono frutto del lavoro congiunto dei centri stile Kia di Francoforte in Germania e di Irvine in California, coordinati dalla centrale di Namyang in Corea. Linee tese e superfici morbide conferiscono alla nuova generazione un carattere più distintivo, che rende questa nuova Rio ancora più entusiasmante e premium della già apprezzata versione attuale.
Le innovazioni principali riguardano la parte anteriore, con il cofano e lo sbalzo più lunghi, il passo aumentato e il montante posteriore verticale che rendono il look particolarmente equilibrato e gradevole. La nuova generazione di Rio offre contenuti all'avanguardia della categoria in fatto di praticità, sicurezza e connettività, che si aggiungono alle eccellenti caratteristiche dinamiche, di guida e di comfort.
Il modello Rio è quello tradizionalmente di maggior successo nel mondo, con ben 473.000 esemplari venduti nel corso del 2015.