Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Non solo F-Pace, Jaguar raddoppia con il piccolo suv E-Pace

Realizzato sulla base del LR Discovery Sport, arriverà nel 2018

Redazione ANSA

ROMA - La gamma Jaguar si arricchirà, dalla fine del 2018, di un secondo suv che il gruppo JLR ritiene strategico per 'attaccare' il segmento di mercato - quello appunto dei crossover e dei suv - che fa segnare i più interessanti tassi di crescita globale anche a medio termine. Un prototipo del nuovo E-Pace (questa la denominazione mutuata, seguendo i nomi delle berline, da quello del più grosso F-Pace) che è stato sorpreso in collaudo dai fotografi di AutoExpress conferma le supposizioni già fatte a livello di dimensioni e di design su questo argomento dopo i primi 'incontri' fatti con auto di prova che utilizzavano - pur avendo una targa registrata alla Jaguar - la carrozzeria della Range Rover Epoque.

La novità di questa evoluzione del programma E-Pace, scrive AutoExpress, che il secondo suv firmato da Jaguar non utilizzerà una piattaforma accorciata dell'F-Pace, bensì elementi provenienti dalla vecchia generazione Epoque, la stessa struttura LR-MS che è stata utilizzata anche per la Land Rover Discovery Sport. I giornalisti britannici hanno anche scoperto che la targa del 'muletto' incontrato a Gaydon, nelle vicinanze della sede centrale Jaguar Land Rover, si riferisce ad un veicolo registrato come 'diesel elettrico', cosa che confermerebbe l'impegno dell'azienda per sviluppare, proprio sulla piattaforma LR-MS, modelli con propulsione alternativa e poter scendere sotto ad emissioni di CO2 pari a 100 g/km. Come l'Evoque, anche il futuro suv Jaguar E-Pace dovrebbe comunque beneficiare della nuova generazione di propulsori termici benzina e diesel a 6 e 4 cilindri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie