Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan, debutto al Nurburgring per la GT-R Nismo 2017

Sotto al cofano un motore da 600 CV

Redazione ANSA

ROMA - Debutto sul circuito di Nurburgring per la nuova Nissan GT-R Nismo 2017. Come la versione standard, la parte anteriore della GT-R Nismo presenta un aspetto rinnovato, sottolineato da un nuovo paraurti. Per contribuire a raffreddare il potente motore, la griglia V-motion cromata opaca è stata ampliata per raccogliere più aria, senza diminuire le prestazioni aerodinamiche della vettura. Un nuovo cofano sensibilmente rinforzato evita deformazioni a velocità estremamente elevate, mantenendo così la sua forma aerodinamica in tutte le situazioni. A differenza della versione standard, il paraurti anteriore della GT-R Nismo è però costruito in fibra di carbonio, realizzato con la precisione di un takumi, con gli strati di fogli in fibra di carbonio accuratamente sovrapposti in modo tale da raggiungere il valore ideale di rigidità. I deviatori di flusso sono stati progettati per migliorare il passaggio d'aria attorno al veicolo e generare valori elevati di deportanza indirizzando, al tempo stesso, l'aria attorno all'abitacolo per incrementarne l'aerodinamica. In generale, la nuova forma della vettura genera una deportanza superiore a quella di qualsiasi altra vettura di produzione Nissan, consentendo un'eccezionale stabilità alle alte velocità.

Gli interni esprimono una sensazione di lusso: cruscotto e volante sono rivestiti in Alcantara. La configurazione del cruscotto centrale è stata migliorata e semplificata, riducendo il numero dei comandi integrati di navigazione e audio, dai 27 interruttori del modello precedente, ai soli 11 della versione 2017. Il monitor touch panel più grande, da 8 pollici, presenta grandi icone sullo schermo del display che ne consentono un utilizzo più facile, mentre un nuovo Comando Display, posto sulla consolle centrale in fibra di carbonio, consente di intervenire facilmente senza dover toccare il monitor, una caratteristica particolarmente comoda quando si viaggia ad alta velocità. Specifici della GT-R Nismo sono i sedili avvolgenti Recaro in fibra di carbonio rivestiti in pelle con inserti in Alcantara color rosso. Sotto al cofano la potenza di un motore 3,8 litri V8 turbo capace di raggiungere i 600 cv.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie