Honda a Ginevra con premiere mondiale e esordio europeo

In mostra il prototipo Civic berlina e la Clarity Fuel Cell

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Al Salone di Ginevra 2016 Honda presenta le ultime novità riguardanti la nuova gamma europea, compresa la presentazione mondiale del prototipo di Civic berlina.

Il nuovo prototipo fa il suo esordio mondiale in attesa del lancio a partire dai primi mesi del 2017. Prodotta nello stabilimento Honda of the UK Manufacturing (HUM), la vettura verrà esportata in tutto il mondo, incluso il mercato americano.

Accanto a questa première mondiale, è in mostra anche la Clarity Fuel Cell, che fa il suo esordio europeo dopo essere stata svelata al Salone di Tokyo ad ottobre dell'anno scorso. La Clarity Fuel Cell è la prima berlina al mondo ad ospitare l'intero propulsore a celle a combustibile sotto al cofano. Con un'autonomia fino a 700 km, la Clarity Fuel Cell si posiziona ai vertici della categoria, mentre il pacchetto di dotazioni progettato per gli interni offre la spaziosità di una vettura a cinque posti.

Tra le novità in mostra anche Keenlight, un nuovo concept basato su Jazz, con eleganti elementi di design, decorazioni estetiche e una tonalità di colore denominata appunto 'Keenlight'.

Caratterizzata dallo stesso spirito avventuroso che animava i modelli precedenti, la nuovissima CRF1000L Africa Twin è presente nello stand. Questa due ruote vanta un potente e innovativo motore a due cilindri paralleli, ospitato su un telaio agile e leggero: un gioiello per gli amanti dell'avventura sia su strada che fuoristrada, per attraversare i continenti o muoversi in tutta sicurezza sui tragitti quotidiani. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA