Dacia svela serie limitata e cambio automatico

In mostra nello stand del salone elvetico

Redazione ANSA ROMA

GINEVRA - Al Salone di Ginevra, Dacia presenta sul suo stand una nuova serie limitata e annuncia l'arrivo sul diesel del cambio automatico robotizzato Easy-R 6 marce.

In particolare, con la novità Duster Essential, Dacia espone sul suo stand la sua nuova serie limitata trasversale (disponibile su Duster, Sandero, Logan, Logan MCV, Dokker et Lodgy). Il nome di questa serie limitata varia a seconda dei Paesi, alcuni dei quali hanno lasciato scegliere alla propria community di fan. Questa serie esclusiva propone una versione accessibile alla clientela, senza rinunciare né al look né al comfort.

All'esterno, si distingue per una nuova tinta Brown Chili, nuovi cerchi in lega, un badge specifico e paraurti in tinta carrozzeria. All'interno, il conducente beneficia del comfort di una vettura moderna con radio, Bluetooth, USB, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata. Come previsto su tutta la gamma, questa serie limitata è garantita 3 anni o 100.000 km.

Per la prima volta con il cambio automatico robotizzato Easy-R, Dacia integra la sua offerta con una trasmissione automatica. Lanciato alla fine del 2015 sulla motorizzazione TCe 90 Stop & Start, il cambio Easy-R arriva anche sulla motorizzazione Diesel dCi 90. Sul diesel il cambio automatico robotizzato Easy-R sarà a 6 rapporti per un piacere di guida ottimizzato e consumi paragonabili ad un cambio manuale.

Disponibile sui modelli di punta della gamma Dacia (a seconda dei Paesi: Logan, Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV), il cambio Easy- R sarà proposto con lo stesso scarto prezzo, tra cambio manuale e automatico, presente sulla versione TCe 90.

Il cambio automatico robotizzato Easy-R è stato progettato per proporre una guidabilità ottimale in particolare in percorsi urbani e nel traffico. I cambi di marcia avvengono in maniera dolce e automatica. Pratico negli ingorghi, questo cambio permette di circolare a basse velocità semplicemente rilasciando il pedale del freno. Infine il veicolo è mantenuto nella sua posizione per una partenza da fermo estremamente facile. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA