Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Porsche Cayman GT4 Clubsport, è pronta per correre

Anteprima mondiale al prossimo Salone di Los Angelese

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Al prossimo Salone di Los Angeles, il 18 novembre, Porsche presenterà la Cayman GT4 Clubsport, interpretazione estrema della versione più sportiva della berlinetta a motore centrale. Con 385 CV di potenza erogati dal motore boxer 6 cilindri da 3.8 litri, sarà in vendita anche con l'allestimento per le competizioni e si potrà ordinare presso Porsche Motorsport a Weissach. Entro il 2016 verrà omologata per partecipare a campionati quali Pirelli World Challenge, Continental Tire Sports Car Challenge, Pirelli GT3 Cup Trophy USA, Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e a corse automobilistiche organizzate dal Porsche Club of America così come ad altre gare in tutto il mondo nell'ambito dei club sportivi.

La Cayman GT4 Clubsport ha il cambio a doppia frizione PDK con paddle al volante e il differenziale posteriore autobloccante meccanico. Il gruppo molla-ammortizzatore dell'asse anteriore deriva dalla sorella maggiore 911 GT3 Cup, impiegata in tutto il mondo in 20 campionati monomarca Porsche, mentre l'impianto frenante da corsa è dotato di dischi freno di grandi dimensioni in acciaio con diametro di 380 millimetri ciascuno. Inoltre, grazie alla gabbia di sicurezza saldata, al sedile a guscio da corsa e alle cinture di sicurezza a 6 punti, l'ago della bilancia si ferma a 1.300 chili. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie