ROMA - Al prossimo Salone di Los Angeles, il 18 novembre, Porsche presenterà la Cayman GT4 Clubsport, interpretazione estrema della versione più sportiva della berlinetta a motore centrale. Con 385 CV di potenza erogati dal motore boxer 6 cilindri da 3.8 litri, sarà in vendita anche con l'allestimento per le competizioni e si potrà ordinare presso Porsche Motorsport a Weissach. Entro il 2016 verrà omologata per partecipare a campionati quali Pirelli World Challenge, Continental Tire Sports Car Challenge, Pirelli GT3 Cup Trophy USA, Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e a corse automobilistiche organizzate dal Porsche Club of America così come ad altre gare in tutto il mondo nell'ambito dei club sportivi.
La Cayman GT4 Clubsport ha il cambio a doppia frizione PDK con paddle al volante e il differenziale posteriore autobloccante meccanico. Il gruppo molla-ammortizzatore dell'asse anteriore deriva dalla sorella maggiore 911 GT3 Cup, impiegata in tutto il mondo in 20 campionati monomarca Porsche, mentre l'impianto frenante da corsa è dotato di dischi freno di grandi dimensioni in acciaio con diametro di 380 millimetri ciascuno. Inoltre, grazie alla gabbia di sicurezza saldata, al sedile a guscio da corsa e alle cinture di sicurezza a 6 punti, l'ago della bilancia si ferma a 1.300 chili.