Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault: Martinet nuovo direttore Marketing Mondo

Renault: Martinet nuovo direttore Marketing Mondo

A un anno dalla nomina di dg in Italia

ROMA, 03 dicembre 2019, 13:39

Redazione ANSA

ANSACheck

Renault: Martinet nuovo direttore Marketing Mondo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Renault: Martinet nuovo direttore Marketing Mondo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Renault: Martinet nuovo direttore Marketing Mondo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Ad un anno dalla nomina di direttore generale di Renault Italia, Xavier Martinet diventa direttore Marketing Mondo del Gruppo della Losanga. A partire dall'inizio del mese, Martinet riporterà a Olivier Murguet, direttore delle Regioni e del Commercio, vicedirettore generale ad interim del Gruppo Renault. Xavier Martinet diventa membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault (CDR). François Renard lascia l'azienda.

Nato nel 1975, laureato presso l'Ecole Supérieure de Commerce di Rouen, Martinet inizia la sua carriera in Renault nel 1997 in Ungheria, prima di entrare a far parte della direzione Commerciale Europa nel 2002. Nel 2007, è integrato nella filiale commerciale di Renault (RRG) come responsabile Vendite a Bordeaux. Nel 2008, viene nominato segretario esecutivo del direttore della Regione Europa e, successivamente, direttore commerciale Mondo. Nel 2010, entra a far parte di Nissan North America in qualità di senior brand manager Gamma Marketing. Nel 2013, viene nominato direttore della filiale commerciale Renault Portogallo e successivamente direttore Marketing Francia nel 2015. Nel 2018, diventa direttore Generale di Renault Italia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza