Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stefano Sordelli Future Mobility Manager Volkswagen Italia

Stefano Sordelli Future Mobility Manager Volkswagen Italia

Nuova figura coordinerà marchi Gruppo su servizi e innovazione

ROMA, 28 settembre 2018, 10:58

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/Volkswagen Group Italia Press

© ANSA/Volkswagen Group Italia Press
© ANSA/Volkswagen Group Italia Press
Stefano Sordelli è stato nominato Future Mobility Manager di Volkswagen Group Italia, una nuova posizione che all'interno dell'organizzazione riporta direttamente all'AD Massimo Nordio. Tra le responsabilità di Sordelli vi è garantire la corretta conoscenza, lo sviluppo e l'ampliamento dell'offerta di prodotti e servizi legati alle future esigenze di mobilità, in linea con la strategia Together 2025 del Gruppo Volkswagen. Nella sua nuova mansione, quindi, dovrà coordinare i marchi di Volkswagen Group Italia - Volkswagen, Audi, Seat, Skoda e Volkswagen Veicoli Commerciali - per favorire l'espansione delle tecnologie di propulsione alternativa e dei servizi di mobilità, comprese guida autonoma, auto connesse e auto condivise, divenendo l'interlocutore interno ed esterno per tutti i progetti su queste tematiche. ''Le sfide che la mobilità del futuro ci riserva sono per noi di massima importanza - ha commentato Nordio - ed avere nella nostra organizzazione un manager completamente dedicato a queste tematiche è strategico e indispensabile. La mobilità di domani avrà molte forme e Volkswagen Group Italia dovrà rispondere velocemente e concretamente alle esigenze dei clienti con azioni e progetti tangibili''. Nato 41 anni fa Sordelli è laureato in economia e marketing alla Università Cattolica di Milano. E' sposato e ha due figli, E' entrato nel Gruppo Volkswagen dal 2003. Dopo 5 anni al reparto marketing della marca Seat si è trasferito a Martorell (Barcellona) per un'esperienza internazionale presso la Casa Madre dove si è occupato di vendite nel settore export. Nel 2010 Sordelli è rientrato a Verona, assumendo in Seat prima il ruolo di responsabile marketing e successivamente di direttore vendite. (ANSA)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza