Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Heidi King a capo della NHTSA, ente federale Usa sicurezza

Heidi King a capo della NHTSA, ente federale Usa sicurezza

Dovrà affrontare temi nuove norme emissioni e airbag Takata

09 aprile 2018, 19:19

Redazione ANSA

ANSACheck

Trump mette Heidi King a capo della NHTSA © ANSA/NHTSA

Trump mette Heidi King a capo della NHTSA © ANSA/NHTSA
Trump mette Heidi King a capo della NHTSA © ANSA/NHTSA

ROMA - L'amministrazione Trump ha nominato Heidi King nuovo AD dell'ente federale National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) una posizione che era scoperta fin dalla nomina del nuovo presidente degli Stati Uniti e che era stata guidata ad interim dalla stessa King fin dal settembre 2017. Precedentemente direttore globale della salute ambientale e dei rischi sulla sicurezza della GE Capital, Heidi King è stata fra il 2011 al 2013 capo economista dell'House Committee on Energy and Commerce e membro dell'Office of Management and Budget della Casa Bianca sotto i presidenti Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama. La nomina della King dovrà ora essere approvata dal Senato e successivamente - scrive il Detroit News - si troverà tra i problemi più urgenti da affrontare quello delle nuove norme sulle emissioni da fissare assieme all'EPA e quello degli airbag Takata. L'impatto sul settore dei richiami degli airbag difettosi è enorme: quelli fino ad oggi ispezionati e sistemati - secondo i dati della stessa NHTSA - sono stati 'solo' 22,3 milioni su un totale di 50 milioni di veicoli richiamati al 2 marzo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza