Toyota Italia riorganizza la Comunicazione

Da aprile PR integrate nel marketing, Brunetti al Corporate

Redazione ANSA

ROMA - Tempo di cambiamenti in Toyota Italia per quello che riguarda l'area comunicazione: la Filiale italiana delle Case delle Tre Ellissi ha, infatti, deciso di riorganizzare i propri uffici in quest'importante divisione. A partire dal primo aprile Alberto Santilli, già Marketing Strategy Director, aggiungerà alle sue responsabilità anche le Pubbliche Relazioni, con a capo Riccardo Taglioni. Nella nota che ne ha dato notizia si legge che l'operazione ha ''l'obiettivo di rafforzare le sinergie tra le funzioni di marketing, le attività di comunicazione e di relazione con i media'', per questo la funzione dedicata alle pubbliche relazioni viene integrata nel ''gruppo Marketing Strategy, assicurando - prosegue il testo - la massima concentrazione della funzione PR sulla comunicazione di prodotto''. Per le attività legate al brand Lexus, l'ufficio si coordinerà direttamente con Luigi Luca', direttore per il marchio e da gennaio di quest'anno a capo della Lexus Division.

Confermate, invece, le funzioni della squadra dell'ufficio stampa, composta da Gabriele Paolillo (Product Communication), Federico Muzzioli (Press Fleet & Operation) e Milena Cirulli (Events & Organization).

Nuovo incarico, sempre in Toyota, per Patrizia Brunetti, attualmente responsabile del reparto Communication & External Affairs: con la riorganizzazione la Brunetti assumerà la carica di HR & Corporate Communication Senior Manager, all'interno della quale si occuperà sia delle gestione risorse umane sia dello sviluppo e comunicazione di progetti e attività Corporate.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA