Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toyota Italia riorganizza la Comunicazione

Toyota Italia riorganizza la Comunicazione

Da aprile PR integrate nel marketing, Brunetti al Corporate

30 marzo 2017, 13:28

Redazione ANSA

ANSACheck

A sinistra Patrizia Brunetti, dal primo aprile HR & Corporate Communication Senior Manager di Toyota Italia, a destra Alberto Santilli, Marketing Strategy Director e responsabile Pubbliche Relazioni. - RIPRODUZIONE RISERVATA

A sinistra Patrizia Brunetti, dal primo aprile HR & Corporate Communication Senior Manager di Toyota Italia, a destra Alberto Santilli, Marketing Strategy Director e responsabile Pubbliche Relazioni. - RIPRODUZIONE RISERVATA
A sinistra Patrizia Brunetti, dal primo aprile HR & Corporate Communication Senior Manager di Toyota Italia, a destra Alberto Santilli, Marketing Strategy Director e responsabile Pubbliche Relazioni. - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Tempo di cambiamenti in Toyota Italia per quello che riguarda l'area comunicazione: la Filiale italiana delle Case delle Tre Ellissi ha, infatti, deciso di riorganizzare i propri uffici in quest'importante divisione. A partire dal primo aprile Alberto Santilli, già Marketing Strategy Director, aggiungerà alle sue responsabilità anche le Pubbliche Relazioni, con a capo Riccardo Taglioni. Nella nota che ne ha dato notizia si legge che l'operazione ha ''l'obiettivo di rafforzare le sinergie tra le funzioni di marketing, le attività di comunicazione e di relazione con i media'', per questo la funzione dedicata alle pubbliche relazioni viene integrata nel ''gruppo Marketing Strategy, assicurando - prosegue il testo - la massima concentrazione della funzione PR sulla comunicazione di prodotto''. Per le attività legate al brand Lexus, l'ufficio si coordinerà direttamente con Luigi Luca', direttore per il marchio e da gennaio di quest'anno a capo della Lexus Division.

Confermate, invece, le funzioni della squadra dell'ufficio stampa, composta da Gabriele Paolillo (Product Communication), Federico Muzzioli (Press Fleet & Operation) e Milena Cirulli (Events & Organization).

Nuovo incarico, sempre in Toyota, per Patrizia Brunetti, attualmente responsabile del reparto Communication & External Affairs: con la riorganizzazione la Brunetti assumerà la carica di HR & Corporate Communication Senior Manager, all'interno della quale si occuperà sia delle gestione risorse umane sia dello sviluppo e comunicazione di progetti e attività Corporate.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza