Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Massimo Ghenzer confermato alla presidenza di LoJack Italia

Massimo Ghenzer confermato alla presidenza di LoJack Italia

Proseguirà nella strategia di diffusione del servizi telematici

01 febbraio 2017, 20:36

Redazione ANSA

ANSACheck

Massimo Ghenzer confermato alla presidenza di LoJack Italia © ANSA/LoJack

Massimo Ghenzer confermato alla presidenza di LoJack Italia © ANSA/LoJack
Massimo Ghenzer confermato alla presidenza di LoJack Italia © ANSA/LoJack

ROMA - Massimo Ghenzer è stato confermato dal board of directors alla presidenza di LoJack Italia, la società americana specializzata nell'offerta di soluzioni telematiche e servizi innovativi applicati al settore dell'auto e ad altri beni.

Continuerà ad elaborare, in sinergia con l'AD Maurizio Iperti, le linee strategiche della società americana in Italia per i prossimi tre anni. Ghenzer, romano classe 1943, vanta un'esperienza ultradecennale nel mondo automotive e transportation: ha rivestito per 10 anni la carica di presidente di Ford Italia, è stato vice president brand strategy di Ford Europe e direttore generale di Trenitalia per diversi anni. Attualmente Ghenzer è presidente di Aretè Methodos e referente scientifico e docente dell'Advanced Dealer Program presso la Luiss Business School. La conferma di Ghenzer si inserisce nell'ampliamento della strategia di business che, a seguito della recente acquisizione di LoJack da parte del colosso della telematica CalAmp, ha portato l'azienda ad estendere le proprie aree di attività. Si è passati dal rilevamento e recupero dei beni rubati all'offerta di soluzioni telematiche per la gestione ottimale dei veicoli, a prodotti hi-tech 'su misura' sulla base delle esigenze di Case auto, flotte, noleggiatori a breve termine, concessionari, assicurazioni e guidatori, in grado di raccogliere ed analizzare in maniera sofisticata le informazioni provenienti dai veicoli e migliorarne l'utilizzo, producendo risparmi economici nella loro gestione. Dal 2006, anno in cui LoJack è approdata in Italia, i dispositivi in radiofrequenza hanno raggiunto una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale superando i 130.000 clienti e guidando le Forze dell'Ordine al recupero di oltre 4.200 veicoli (con più di 200 arresti), per un valore complessivo che supera i 90 milioni di euro.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza