Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Wayne Griffiths nuovo responsabile marketing vendite Seat

Wayne Griffiths nuovo responsabile marketing vendite Seat

Prende il posto di Andreas Offermann che passa in Bentley

26 agosto 2016, 17:49

Redazione ANSA

ANSACheck

Wayne Griffiths nuovo responsabile marketing vendite Seat © ANSA/Seat Press

Wayne Griffiths nuovo responsabile marketing vendite Seat © ANSA/Seat Press
Wayne Griffiths nuovo responsabile marketing vendite Seat © ANSA/Seat Press

ROMA - Dal prossimo primo settembre Wayne Anthony Griffiths sarà il nuovo vice-presidente esecutivo con responsabilità per vendite e marketing della Casa automobilistica spagnola Seat prendendo il posto del predecessore Andreas Offermann che è stato nominato nuovo membro del consiglio di amministrazione di Bentley con responsabilità per vendite, marketing e post-vendita. Griffiths proviene dalla Germania dove era capo delle vendite a Audi AG in Germania, e riporterà direttamente al presidente del comitato esecutivo di Luca de Meo. Figlio di un rivenditore di auto, Griffiths è nato 50 anni da a Dukinfield, nel Regno Unito e ha iniziato la vita lavorativa nell'azienda di famiglia prima di studiare international management e tedesco a Leeds. Ha poi lavorato in Audi AG nel 1989 e due anni dopo è passato in Seat. Nel 1993 è tornato in Audi, dove ha ricoperto varie funzioni di alto livello nella divisione marketing e vendite di nuova costituzione, tra cui la gestione delle vendite per i mercati di Spagna, Portogallo e Grecia a la sede della società. Griffiths è stato successivamente nominato assistente del Consigliere per Marketing e Vendite. Dal 1997 al 1998 ha diretto il reparto marketing Internazionale di vendita al dettaglio. Dal 1998 in poi, Griffiths ha occupato una serie di posizioni dirigenziali nella divisione vendite Audi AG, compresa la responsabilità per l'Europa settentrionale e occidentale e le regioni vendite all'estero. Dal 2005-2013 è stato responsabile per le vendite nei mercati europei di esportazione fino a quando è stato nominato a febbraio 2013 responsabile delle vendite ad Audi AG in Germania. Sotto la sua gestione Audi è diventato leader nel segmento premium in Europa.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza