Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tomoki Taniguchi, responsabile moto per Suzuki Italia

Tomoki Taniguchi, responsabile moto per Suzuki Italia

Succede a Nobuo Fujii ed è nuovo vicepresidente della Filiale

02 maggio 2016, 13:05

Redazione ANSA

ANSACheck

Tomoki Taniguchi, responsabile moto per Suzuki Italia © ANSA/Suzuki Italia

Tomoki Taniguchi, responsabile moto per Suzuki Italia © ANSA/Suzuki Italia
Tomoki Taniguchi, responsabile moto per Suzuki Italia © ANSA/Suzuki Italia

ROMA - Cambio di poltrone al vertice di Suzuki Italia, con effetti sulla gestione della divisione moto. Con la promozione da aprile a vice presidente della Filiale della Casa di Hamamatsu, Tomoki Taniguchi diventa il responsabile per il Belpaese del business relativo alle ''due ruote'': dalle vendite al marketing, dalle pubbliche relazioni all'after sales.

Taniguchi, dopo un'importante esperienza in Inghilterra, negli ultimi tre anni era rientrato in Giappone per occuparsi a distanza di diversi mercati del Vecchio Continente e lavorare come product manager nel settore commerciale. Nel suo nuovo ruolo subentra a Nobuo Fujii, rimasto nel nostro Paese per cinque anni passato come ''group leader'' della divisione marketing per le moto all'Europe Marketing Group di Suzuki Motor Corporation.

Nato a Kyoto nel 1977, Taniguchi è cresciuto e ha studiato nel Regno Unito. Nel 2000 è stato assunto in Suzuki nella divisione Marketing vendite Europa, con un forte coinvolgimento anche nello sviluppo del prodotto. Dal 2007 al 2013 ha gestito moto e ATV presso Suzuki GB, poi appunto, il rientro in sede prima della nomina tricolore. Il suo arrivo in Italia, spiegano in Filiale, rientra nel progetto mondiale di rilancio del brand che prevede nel prossimo triennio una profonda rivisitazione della gamma attuale e l'introduzione di tante novità. In tale periodo il nuovo responsabile della divisione motocicli, punterà su passione, tecnologia e innovazione per sviluppare in maniera importante le vendite in Italia, senza mutare il DNA sportivo del marchio. ''Gli anni passati - ha chiarito il nuovo Vice presidente contestualmente al comunicato della sua nomina - non sono stati un periodo facile per l'industria motociclistica né tanto meno per Suzuki. Tuttavia, i tempi duri sono finiti e abbiamo reagito e cresceremo, offrendo le due ruote che il mercato richiede, incrementando il traffico nei saloni e generando un business redditizio per i concessionari. Nel biennio 2017-2018 introdurremo diversi nuovi modelli all'anno nei principali segmenti di mercato. In cantiere ci sono moto sportive, stradali, enduro e scooter, tutti prodotti caratterizzati da un appeal altamente tecnologico e innovativo. Grazie a questa strategia, l'obiettivo sul mercato italiano è una crescita del 40% entro il 2017". Un'offensiva già partita con il lancio della nuova SV650 ABS, che proseguirà con l'arrivo dei Van Van 125 e 200 e della nuova GSX-R1000.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza