Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Maserati annuncia piani di sviluppo e produzione gamma elettrificata

Nel 2021 GranTurismo e GranCabrio affidate al polo di Mirafiori

Redazione ANSA BOLOGNA

Come anticipato a settembre, Maserati annuncia i piani di sviluppo e produzione della sua nuova gamma elettrificata. Il programma inizia quest'anno, spiega la Casa del Tridente di Modena, e la prima vettura ad essere prodotta con propulsione ibrida è la nuova Maserati Ghibli. Nel corso del 2021 inizierà invece la produzione delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio, che saranno le prime vetture del brand ad adottare soluzioni 100% elettriche. GranTurismo e GranCabrio sono affidate al polo produttivo di Mirafiori con un investimento di 800 milioni di euro. Modena concentrerà nel suo quartier generale lo sviluppo e la sperimentazione delle vetture in gamma e la produzione della nuova super sportiva, che sarà proprio la prima delle nuove Maserati 'Made in Modena' ad essere svelate nel 2020. Lo stabilimento modenese sta inoltre aggiornando la linea di produzione per ospitare anche la versione elettrica della super sportiva. Nell'Innovation Lab emiliano resta il centro nevralgico della ricerca tecnologica, dello sviluppo e della progettazione di tutte le Maserati. Da Cassino arriverà invece un nuovo 'utility vehicle' del Tridente. Un investimento di circa 800 milioni di euro verrà utilizzato per la costruzione della nuova linea di produzione che prenderà il via alla fine del primo trimestre del 2020. L'uscita dalla linea delle prime auto pre-serie è prevista entro il 2021.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie