Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cnh: Milton, tanti ordini per Nikola Tre, sold out per anni

'Vogliamo diventare la Tesla dei camion'

Redazione ANSA TORINO

"Abbiamo già ricevuto molti ordini per Nikola Tre, più di quanto siamo in grado di produrne al momento. Siamo sold out per molti anni. Abbiamo ordini da tutta Europa, in particolare Germania, Norvegia e Italia Lo ha detto il ceo di Nikola, Trevor Milton, alla presentazione di Nikola Tre, il camion elettrici e idrogeno con Iveco. la società statunitense Nikola, che si è alleata con Cnh Industrial, prende nome dall'inventore Nikola Tesla: "Vogliamo diventare la Testa dei camion", ha scherzato Milton a proposito del fatto che il nome della sua società come la Tesla di Elon Musk prendono ispirazione dalla stessa persona.
    Il Nikola Tre avrà un'autonomia fino a 500 chilometri per la versione full electric e fino a 1.000 nella versione a Idrogeno.
    Nel 2021 ci saranno le prime consegne di mezzi elettrici, nel 2023 di quelli a idrogeno, ha spiegato Gerrit Marx, presidente divisione veicoli commerciali e speciali. Nikola Tre sarà prodotto in Europa per il mercato europeo, gli Usa non sono nel piano iniziale e quello cinese si vedrà. "Stiamo ancora valutando dove produrre Nikola in Europa. Ci saranno più stabilimenti coinvolti, anche l'Italia", ha spiegato Marco Liccardi, responsabile divisione medio-pesanti di Iveco. Cnh Industrial continuerà a investire nel gas naturale e nei mezzi a combustione perché ci vorrà del tempo perché la rete si converta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie