Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai, cambio in R&D per implementare processi sviluppo

Più efficienza nella progettazione del veicolo

Redazione ANSA ROMA

Hyundai Motor Group introduce una serie di cambiamenti all'interno dell'organizzazione di Ricerca & Sviluppo per accelerare l'evoluzione del panorama tecnologico della mobilità futura.

Questo nuovo approccio, focalizzandosi ancor di più sulle esigenze dei clienti, implementerà ulteriormente anche i processi decisionali e di sviluppo, con l'obiettivo di ottenere maggiore efficienza e ottimizzare i costi.

Tramite l'Architecture-Driven System-Based Organization(SBO), le unità tecnologiche del Centro Ricerca & Sviluppo di Hyundai in Corea allineeranno i processi operativi per trasformare il Gruppo. Questo determinerà una evoluzione nell'offerta di Hyundai Motor Group in termini di abilità tecnologica, efficienza e risultati per superare le aspettative dei clienti nei mercati globali.

La struttura Architecture-Driven illustra le fasi della progettazione del veicolo, che tiene conto di diversi fattori, dalla fase iniziale di sviluppo - prestazioni, condivisione dei componenti, standardizzazione, ecc. - fino ad approvvigionamento, produzione e fornitori. Attraverso questo sistema di organizzazione di base (System-Based Organization SBO), le unità tecnologiche di telaio, carrozzeria, elettronica e powertrain saranno in grado di integrarsi con la progettazione, l'ingegneria industriale e il collaudo come parte dello sviluppo.

Il nuovo Architecture Development Center considererà le richieste del mercato durante le fasi di progettazione del veicolo, rivedendo la condivisione dei componenti e la modularizzazione dei modelli, con l'obiettivo di garantire progressi in prestazioni, qualità e redditività grazie all'intensa collaborazione con le unità tecnologiche di sistema.

Le unità di progettazione, ingegneria assistita da computer e collaudo verranno riorganizzate all'interno delle unità di piattaforme, carrozzeria, sistemi elettronici e powertrain.

L'integrazione semplificherà il processo di sviluppo accelerando i passaggi di comunicazione e di decisione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie