Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

FCA insieme agli azzurri del calcio per i prossimi 4 anni

Rinnovata sponsorizzazione con la FIGC, di Fiat l'auto ufficiale

Redazione ANSA

La nazionale italiana di calcio è pronta a partire per la fase finale degli Europei e per le successive qualificazioni ai Mondiali con una flotta di Fiat. Il gruppo FCA e la Federazione italiana gioco calcio (FIGC) hanno, infatti, firmato il prolungamento per altri quattro anni del contratto di sponsorizzazione in essere. Questo significa che Fiat, top partner, garantirà le auto ufficiali degli azzurri sino al 2023.

"L'accordo - chiariscono da Torino - prevede la fornitura di una flotta di vetture Fiat che accompagnerà lo staff FIGC in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri. Inoltre, il marchio spiccherà sulle divise da allenamento degli Azzurri e sugli spazi pubblicitari a bordo campo. Ulteriori iniziative coinvolgeranno le squadre, dalla nazionale maggiore alle rappresentative femminili e giovanili". Al riguardo, Luca Napolitano, responsabile dei marchi Fiat e Abarth per l'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ha dichiarato: "Fiat vuole scendere in campo in prima persona per tifare la squadra di tutti gli italiani. Fiat e FIGC hanno appena compiuto 120 anni e continuano a lavorare insieme per affrontare le sfide del prossimo futuro e per continuare a portare l'Italia con successo in tutto il mondo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie