Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Record Peugeot in Italia, consegnati 200mila suv

Best in class resta il 3008, bene anche 2008 e 5008

Redazione ANSA ROMA

Duecentomila suv venduti in Italia sono un gran risultato per un il brand del Leone che ha lanciato una vera e propria offensiva di prodotti di questa particolare carrozzeria.

A partire da 3008, premiata nel 2017 Car of the Year fino ad arrivare al più piccolo 2008, e poi ancora il 5008, arrivato nel 2017, che ha completato la gamma. Questi modelli rappresentano una gamma che copre il 42% delle vendite Peugeot nel nostro Paese. Dall'inizio della commercializzazione, sono state 130 mila le unità di 2008 vendute in Italia, 60 mila quelle di 3008 e 10 mila 5008.

Il primo ad arrivare in Italia è stato 2008, il suv compatto adatto anche alla città, grazie a dimensioni contenute ed una agilità sorprendente. Secondo modello a fregiarsi del Peugeot i-Cockpit della storia, 2008 è ben presto entrato nel cuore degli italiani che lo hanno scelto per stile e tecnologia.

Il suv 3008 è stato il modello che ha fatto compiere alla Casa del Leone un salto quantico anche come posizionamento nel mercato, entrando in un segmento molto combattuto come quello dei C-suv. E poi ancora, nel 2017, l'arrivo di 5008 come completamento verso l'alto di gamma.

Insomma numeri importanti messi a segno dai suv del brand francese che solo nei primi cinque mesi dell'anno ha consegnato oltre 25mila 3008, che si conferma vettura più venduta del suo segmento in Europa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie